Contattaci

+(39) 3317567105

coradojo@gmail.com

Scarica il Calendario

Judo
palestra aikido latina, palestra aikido latina, palestre in provincia di latina, palestra judo latina, palestra karate latina, circuito funzionale latina, palestre latina, palestre tai chi latina, palestre a cori
566
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-566,bridge-core-2.4.9,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_470,transparent_content,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive
 

Judo

L'approssimazione è la morte del Judo; la precisione da potenza e ne è la vita.

Il judo (柔道 jūdō, via della cedevolezza) è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale giapponese formalmente nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del professor Kanō Jigorō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati judoisti o più comunemente judoka (柔道家 jūdōka).

Il valore stesso di questa arte marziale è la non-resistenza, cedere alla forza dell’avversario e con essa creare squilibrio, accompagnarla e vincerla in modo efficace.

L’allenamento nel judo si chiama okuden. Nella fase iniziale si insegna quello che viene chiamato judo inferiore, poiché si “lavora” sul corpo. Il principiante impara ad avere consapevolezza del pericolo, a valutare l’importanza dello spazio e la distanza nel contatto fisico. Le prese del judo e la vicinanza dei due avversari possono sviluppare, inoltre, una spiccata consapevolezza di forza e potenza.

Lo scopo educativo del judo è far emergere la personalità dell’individuo, espressa attraverso la tecnica perfezionata ai più alti livelli.

È un’attività adatta a tutte le età e aiuta ciascuno a diventare più agile, più coordinato, più forte ma anche ad essere più rispettoso delle regole, a scoprire l’importanza della collaborazione reciproca, avere coscienza del proprio corpo, riconoscere le sue debolezze per progredire.

Inoltre, il judo è una disciplina basata sullo scambio e la progressione. L’apprendimento si fa progressivamente in funzione della persona, del suo carattere e della sua condizione fisica.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
17.00
Judo
17.30
19.30
Judo
17.30
19.30
18.00
19.00

Martedì

  • Judo
    17.30 - 19.30

Giovedì

  • Judo
    17.30 - 19.30
No events available!

COSA ASPETTI?

ENTRA NEL DOJO

Judo+(39) 3317567105

Judocoradojo@gmail.com