Contattaci

+(39) 3317567105

coradojo@gmail.com

Scarica il Calendario

Karate
palestra aikido latina, palestra aikido latina, palestre in provincia di latina, palestra judo latina, palestra karate latina, circuito funzionale latina, palestre latina, palestre tai chi latina, palestre a cori
564
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-564,bridge-core-2.9.3,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_470,transparent_content,qode-theme-ver-27.7,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Karate

Rimanere umile quando vinco e perseverante quando perdo

Il karate (空手 lett. “mano vuota”) è un’arte marziale nata in Giappone, nelle isole Okinawa. Fu sviluppato dai metodi di combattimento indigeni chiamati te ( lett. “mano”) e dal kenpō cinese.

Il karate è un’arte marziale a mani nude che permette, grazie ad un allenamento razionale di educare il corpo e la mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione. Inoltre, è considerato come una tecnica di difesa estremamente efficace, tant’è che è stata introdotta nelle forze armate e nelle polizie del mondo intero.

valori morali promossi dagli insegnanti di Karate (Sensei), ti fanno capire il rispetto per gli avversari, sul tatami e nella vita, per rimanere degno sia nella vittoria che nella sconfitta.

L’obiettivo del karate non sta tanto nella vittoria del combattimento ma nel raggiungimento di una sintesi: perfezione tecnica ed equilibrio interiore.

Il karate fa bene ai bambini ma anche ai grandi, agli anziani, ai maschi ed alle femmine, ai forti ed ai deboli proprio perché questa disciplina non è solo uno sport ma un’arte che allena mente e spirito.

karate asd cora dojo
Irrobustisce la struttura ossea, articolare e muscolare

Dall’adolescenza in poi, gli esercizi di karate permettono di costruire un’ottima base muscolare. Inoltre, fanno lavorare i diversi gruppi muscolari e quindi rinforzano le articolazioni.

Karate
Migliora e affina la coordinazione

LA ricerca della precisione nei gesti migliora la coordinazione motoria come, ad esempio, nell’attacco gamba avanti e braccio dietro.

Karate
Insegna la respirazione diaframmatica

Nel kata, la respirazione è essenziale. Si accompagna ai movimenti e, ad esempio se l’esercizio è lento, devi eseguire un’inspirazione lunga e profonda. Infatti, l’allenamento favorisce l’espulsione di CO2.

Karate
Sviluppa un grado elevato di attenzione e concentrazione

Gli allievi di tutte età migliorano la percezione del pericolo, cioè la distanza dalla quale puoi essere attaccato e la distanza utile per attaccare.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
18.00
Karate
18.00
19.30
Karate
18.00
19.30
19.00

Mercoledì

Venerdì

No events available!

COSA ASPETTI?

ENTRA NEL DOJO

Karate+(39) 3317567105

Karatecoradojo@gmail.com